Suicide Squad 2: James Gunn ufficialmente alla regia, sarà un reboot completo

Suicide Squad 2: James Gunn ufficialmente alla regia, sarà un reboot completo
di

Contemporaneamente alla diffusione della data d’uscita ufficiale di The Batman, la Warner Bros. ha ufficialmente confermato James Gunn alla regia di Suicide Squad 2.

Secondo quanto rivelato dall’Hollywood Reporter, James Gunn dirigerà il secondo capitolo e il film arriverà ufficialmente nelle sale il 6 agosto 2021, solamente un mese e mezzo dopo l’arrivo nelle sale dell’atteso The Batman di Matt Reeves, da poche ore confermato per il 25 giugno 2021 e con un nuovo attore nei panni del Cavaliere Oscuro che rimpiazzerà l’uscente Ben Affleck.

Inoltre, sempre l’Hollywood Reporter fa sapere che Gunn avrebbe intenzione di imbocare una direzione completamente nuova per il suo film e dunque realizzare un completo reboot della Suicide Squad, con nuovi personaggi e nuovi attori (si parla di un cast quasi interamente nuovo). Pare, infatti, che la Suicide Squad di James Gunn avrà lo stesso appeal dei suoi due Guardiani della Galassia.

La notizia della conferma di Gunn alla regia della pellicola corale della Warner/DC non arriva del tutto inaspettata, dato che in seguito al suo licenziamento da parte di Disney da Guardiani della Galassia Vol. 3, lo studio aveva assunto Gunn per riscrivere la sceneggiatura del nuovo Suicide Squad.

La pellicola ha al momento il titolo di The Suicide Squad, ma non si tratta (ancora per il momento) del titolo ufficiale, così come per il The Batman di Matt Reeves. Alla produzione della pellicola troveremo Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder saranno i produttori esecutivi.

A precedere l’arrivo al cinema della nuova Suicide Squad di James Gunn ci saranno nell’ordine: Shazam! di David F. Sandberg in arrivo ad aprile, Birds of Prey di Cathy Yan in arrivo nel febbraio 2020, Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins nel giugno 2020 e, infine, The Batman di Matt Reeves il 25 giugno 2021. Inoltre, è ancora in pre-produzione il film interamente dedicato a Batgirl, scritto da Christina Hodson.