Suicide Squad 2: Harley Quinn potrebbe tornare nel film

Suicide Squad 2: Harley Quinn potrebbe tornare nel film
di

In queste ore, si sta parlando molto in merito al sequel di Suicide Squad, soprattutto dopo l'improvvisa notizia di James Gunn come regista ufficiale del film. Il cinecomic, descritto come un seguito e un reboot al tempo stesso, vedrà l'introduzione di diversi personaggi dal mondo DC, oltre a qualche volto familiare.

Ebbene sì, secondo le parole dello scooper DanielRPK, il nuovo progetto sarà sì un "riavvio" fresco e originale per la saga, ma anche una sorta di proseguimento del film di David Ayer, che tanto ha fatto discutere nell'estate del 2016.

Sebbene per molti dei membri del cast originale non sia previsto un ritorno in grande stile, lo scooper ci conferma che 2 personaggi potrebbero tornare, di fatto, nella strampalata gang di antieroi. Parliamo di Harley Quinn e Amanda Waller, interpretate rispettivamente da Margot Robbie e Viola Davis all'interno dell'altalenante DC Extended Universe.

Lo scooper non fornisce grossi dettagli in proposito tuttavia, grazie alla sua presunta conferma, sappiamo ora che, in qualche modo, la Warner abbia ancora intenzione di portare avanti la storyline dell'amatissima amante del Joker sul grande schermo, a cominciare da Birds of Prey, in uscita il prossimo anno.

Harley, che finora ha avuto modo di brillare in un solo film del DCEU (il primo Suicide Squad, per l'appunto) potrebbe quindi tramutarsi, gradualmente, nell'icona degli eroi DC Comics al cinema, un po' come lo è stato Iron Man per questo primo decennio di Marvel Cinematic Universe. I fan, nella rete, hanno espresso notevole perplessità a riguardo, considerando la natura "secondaria" del personaggio, specie in relazione alle avventure del Cavaliere Oscuro.

Un suo ritorno sarebbe dunque un ulteriore segnale di conferma in merito a questa presa di posizione, che tratteggerebbe un'evoluzione caratteriale della celebre villain nel corso di molteplici film: Birds of Prey, Gotham City Sirens, l'annunciato spin-off col Joker di Jared Leto e, quindi, il sequel di Suicide Squad.

The Suicide Squad (titolo provvisorio), scritto e diretto da James Gunn, uscirà nelle sale a partire dal 6 agosto 2021, poche settimane dopo lo standalone su Batman diretto da Matt Reeves.

E voi, gradireste vedere l'Harley Quinn di Margot Robbie per i prossimi anni a venire, cinematograficamente parlando? Ditecelo, se vi va, con un commento!