INFORMAZIONI FILM
di

Quando ormai manca meno di un mese all'arrivo nelle sale americane, ecco che la 20th Century Fox diffonde in streaming una prima clip ufficiale di Stuber, la commedia con protagonisti Dave Bautista e Kumail Nanjiani.

Nel filmato possiamo assistere all'esilarante primo incontro tra i due personaggi protagonisti della storia, con Stu - autista Uber - intento a fare manovra di inversione in maniera piuttosto goffa e impacciata subito dopo aver fatto salire nel proprio mezzo Vic.

La pellicola, che potrebbe essere inquadrata come una sorta di versione buddy e comedy del Collateral di Michael Mann, narra infatti la storia di Stu (Nanjiani), un autista Uber che finisce in terribile pericolo dopo aver incontrato Vic (Bautista), un detective della polizia che lo trascina nel suo piano per catturare un brutale assassino. Stu dovrà imparare a sopravvivere e magari anche ad aiutare il detective Vic, nella speranza di riuscire ad ottenere la tanto agognata recensione a cinque stelle.

Diretto da Michael Dowse e scritto da Tripper Clancy, Stuber vede nel suo cast anche l'apprezzato artista di arti marziali Iko Uwais, oltre a Natalie Morales, Betty Gilpin, Jimmy Tatro e Mira Sorvino. Da segnalare inoltre anche la presenza di Karen Gillan, altra star del Marvel Cinematic Universe e membro dei Guardiani della Galassia nei panni di Nebula. Proprio nella saga di James Gunn abbiamo potuto apprezzare per la prima volta le doti comiche di Bautista, che ha dato comunque prova della sua completezza e versatilità d'attore in parti anche più drammatiche come in Blade Runner 2049 e nel cortometraggio 2048: Nowhere to Run che l'ha preceduto. Lo rivedremo ancora nell'Universo Cinematografico Marvel in Guardiani della Galassia Vol.3 sempre diretto da Gunn.

Stuber sarà nelle sale statunitensi il 12 luglio 2019, mentre in quelle italiane non arriverà prima del 29 agosto successivo. Su queste pagine potete recuperare l'ultimo trailer del film.

Quanto è interessante?
1