Anche la strega Clea sarà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Anche la strega Clea sarà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness
di

In un aggiornamento arrivato nella notte, i Marvel Studios stanno cercando una protagonista femminile per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e secondo i rumor il ruolo di riferimento potrebbe essere quello della strada Clea.

The Illuminerdi (via ScreenRant) segnala che lo studio di Kevin Feige starebbe cercando un'attrice tra i 20 e i 40 anni per recitare la parte: il profilo richiede "qualità da protagonista", dettaglio che evidenzia ulteriormente la dimensione del ruolo. Certo sono dettagli vaghi, ma la storia editoriale della strega la rende la sospettata principale.

Clea è stata presentata in Strange Tales #126 del 1964: è la figlia di Umar e nipote di Dormammu, e fa la conoscenza di Strange nella Dimensione Oscura, suo luogo di nascita. Clea e Strange non solo hanno lavorato insieme per diverso tempo, ma hanno perfino sviluppato una relazione sentimentale che li ha fatti convolare a nozze. Vale la pena ricordare che Scott Derrickson e il precedente team creativo del film era interessato ad utilizzare Clea in questo sequel, ma per il momento i dubbi rimangono.

Detto ciò, il personaggio si aggiungerebbe ad un crescente elenco di personaggi magici che ad oggi include - stando ai rumor - America Chavez aka Miss America e Fratello Voodoo, oltre alla già confermata Wanda di Elizabeth Olsen. Come al solito coi Marvel Studios, comunque, per averne la certezza dovremo aspettare gli annunci del cast.

Il film arriverà a maggio 2021.