Straw Dogs - Cani di Paglia di Rod Lurie stasera su Rai 4 alle 21:20

Straw Dogs - Cani di Paglia di Rod Lurie stasera su Rai 4 alle 21:20
INFORMAZIONI FILM
di

Una serata casalinga birra e film d'azione potrebbe essere quello che ci vuole per dimenticare un po' di inevitabile noia da quarantena: Rai 4 ci offre stasera una valida opzione mandando in onda alle 21:20 Straw Dogs - Cani di Paglia.

Film del 2011 per la regia di Rod Lurie (che ne cura anche la sceneggiatura), si tratta in realtà di un remake del film Cane di Paglia del 1971 diretto da Sam Peckinpah, anch'esso basato sul romanzo Cane di Paglia di Gordon Williams.

La storia segue le vicende di David e Amy Summer (interpretati rispettivamente da James Marsden e Kate Bosworth): la coppia si trasferisce da Los Angeles nella città natale della ragazza, Blackwater, profondo sud degli Stati Uniti, allo scopo di ristrutturare una casa lasciata loro dal padre di lei.

Qui, però, scattano subito le scintille con alcuni abitanti del luogo: la gente non vede di buon occhio lo stile di vita dei due, tanto da fargli addirittura trovare il loro gatto impiccato nell'armadio. Dopo una battuta di caccia che prende una piega imprevista, però, le cose cominciano ad andare sempre peggio...

Nel cast figurano anche Alexander Skarsgard e James Woods: nel caso in cui vogliate qualche ulteriore informazione sul film, ecco la nostra recensione di Straw Dogs - Cani di Paglia.