Ecco gli storyboard del Superman di J.J. Abrams mai realizzato!

Ecco gli storyboard del Superman di J.J. Abrams mai realizzato!
di

Prima di Henry Cavill e di Superman Returns di Bryan Singer, l'uomo d'acciaio sarebbe dovuto tornare su grande schermo con il film di J.J. Abrams conosciuto come Superman: Flyby, progetto che la Warner Bros. aveva deciso di sviluppare al posto del previsto team up tra Batman e Superman.

Abrams aveva in mente un ritorno in grande stile alle origini del supereroe, come poi ha deciso di fare anche Zack Snyder con L'uomo d'acciaio, ma dopo diversi problemi legati alla produzione la Warner ha deciso di abbandonare il progetto, puntando poi pochi anni dopo sul film di Singer con Brandon Routh.

Il co-regista di Spider-Man: Un nuovo universo Peter Ramsey, al tempo storyboard artist per il film di Abrams, ha pubblicato su Twitter alcuni concept del Superman mai realizzato. "Ecco alcuni Storyboard della versione di Superman scritta da J.J. Abrams molto tempo fa. Non è mai stata realizzata, ma io mi sono divertito molto" ha scritto Ramsey. Potete trovare le immagini in calce alla notizia.

Al momento il futuro di Superman negli equilibri dell'universo cinematografico DC è piuttosto incerto: dopo i flop di Batman v Superman e Justice League, infatti, la Warner ha deciso di puntare su altri personaggi di successo come Aquaman e Wonder Woman e addirittura su un'altra versione del Cavaliere Oscuro, che come saprete sarà interpretato da Robert Pattinson.