Storia di una ladra di libri, che c'entra Emma Watson? Che delusione per Sophie Nélisse!

Storia di una ladra di libri, che c'entra Emma Watson? Che delusione per Sophie Nélisse!
di

Nel 2013 usciva Storia di una Ladra di Libri, film commovente che vedeva Sophie Nélisse come protagonista, insieme ad Emily Watson e Geoffrey Rush. Il tema è commovente: una giovane bambina che riesce a rubare dei libri che, al tempo della Seconda Guerra Mondiale della Germania Nazista finivano in pasto al fuoco.

Dissero a Nélisse che avrebbe lavorato con Emily Watson. Ma l'attrice protagonista aveva subito pensato all'iconica Hermione Granger: Emma Watson. Quindi si convinse di star per lavorare con Hermione in persona. La madre di Nélisse poi provvide a rivelarle la 'dura' verità.

Una confusione lecita e buffa. Chissà quali scenari si sarà immaginata la giovane attrice! Un'altra delle curiosità del film è il brano letto da Liesel tratto dal libro del film. Il brano era questo: "Dopo ci fu la polvere del pavimento, la sensazione che gli abiti fossero più vicini a lei che indosso a lei, e l'improvvisa intuizione che tutto ciò non era servito a nulla". Questo è un pezzo tratto dal romanzo di Markus Zusak, 'Storia di una Ladra di Libri' da cui poi Brian Percival ha tratto il film.

Per chi se la fosse persa, vi rimandiamo alla nostra recensione e speciale su Storia di una ladra di libri.