26
Recensione Cinema
Il Principe cerca figlio, la recensione del sequel con Eddie Murphy
5

Ivan Marra
La fedeltà all'opera originaria è qualcosa che ha trovato fortune alterne nella storia del cinema, tra libri adattati fedelmente al grande schermo e film che, invece, hanno stravolto un bel po' di cose. Storia di una Ladra di Libri, però, è andato decisamente oltre!
Ricapitoliamo un secondo: il film uscito nel 2014 narra la storia di Liesel, una ragazza che nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale ed in piena Germania nazista riesce a cercare rifugio da un mondo sempre più folle e crudele nei libri che riesce di tanto in tanto a rubare.
La nostra Liesel, dunque, ci intrattiene nel corso del film con più di una lettura dei suoi libri preferiti: quello che non tutti hanno notato, però, è che uno dei brani letti dalla protagonista del film appartenga proprio a Storia di una Ladra di Libri, il romanzo di Markus Zusak da cui fu tratto il film diretto da Brian Percival.
Il brano in questione è: "Dopo ci fu la polvere del pavimento, la sensazione che gli abiti fossero più vicini a lei che indosso a lei, e l'improvvisa intuizione che tutto ciò non era servito a nulla". L'avevate riconosciuto? Fatecelo sapere nei commenti! Qui, intanto, trovate la nostra recensione di Storia di una Ladra di Libri.
Altri contenuti per Storia di una ladra di libri
Nelle sale Italiane dal: 27/03/2014
incasso box office: 2.793.075 Euro
Nelle sale USA dal: 15/11/2013
incasso box office: 14.877.000 Euro
Che voto dai a: Storia di una ladra di libri
Contenuti più Letti