Storia di una Ladra di Libri, ecco quale brano letto da Liesel è tratto dal libro del film

Storia di una Ladra di Libri, ecco quale brano letto da Liesel è tratto dal libro del film
di

La fedeltà all'opera originaria è qualcosa che ha trovato fortune alterne nella storia del cinema, tra libri adattati fedelmente al grande schermo e film che, invece, hanno stravolto un bel po' di cose. Storia di una Ladra di Libri, però, è andato decisamente oltre!

Ricapitoliamo un secondo: il film uscito nel 2014 narra la storia di Liesel, una ragazza che nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale ed in piena Germania nazista riesce a cercare rifugio da un mondo sempre più folle e crudele nei libri che riesce di tanto in tanto a rubare.

La nostra Liesel, dunque, ci intrattiene nel corso del film con più di una lettura dei suoi libri preferiti: quello che non tutti hanno notato, però, è che uno dei brani letti dalla protagonista del film appartenga proprio a Storia di una Ladra di Libri, il romanzo di Markus Zusak da cui fu tratto il film diretto da Brian Percival.

Il brano in questione è: "Dopo ci fu la polvere del pavimento, la sensazione che gli abiti fossero più vicini a lei che indosso a lei, e l'improvvisa intuizione che tutto ciò non era servito a nulla". L'avevate riconosciuto? Fatecelo sapere nei commenti! Qui, intanto, trovate la nostra recensione di Storia di una Ladra di Libri.

FONTE: imdb
Quanto è interessante?
1