La storia di Jean Grey da X-Men ad Apocalisse nel nuovo trailer di Dark Phoenix

di

Come volevasi dimostrare, le previsioni d'incasso di X-Men: Dark Phoenix non sono delle migliori, dato che gli analisti parlano del weekend d'apertura più basso dell'intera storia del franchise, ma ormai alla fine poco importa a Simon Kinberg, che spera solo che il film venga accolgo con una responso positivo.

Difficile dirlo, al momento, specie perché la storia produttiva del film non è stata delle più semplici, con delle riprese aggiuntive richieste esplicitamente a fine estate 2018 per revisionare interamente un "disastroso terzo atto", ma la speranza è l'ultima a morire e la campagna promozionale continua a confezionare dei filmati che vogliono spingere sulla nostalgia e sull'effetto "fine di un'era". È il caso dell'ultimo trailer di Dark Phoenix, dove viene ripercorsa tutta la storia di Jean Grey (Sophie Turner da giovane, Famke Janssen adulta) dal primo, storico X-Men del 2000 fino al controverso X-Men: Apocalisse del 2016, con alcune nuove sequenze del film di prossima uscita.

Nel cast di X-Men: Dark Phoenix ritroveremo per l'ultima volta James McAvoy nei panni del Professor Xavier, Michael Fassbender in quelli di Magneto, Jennifer Lawrence come Myistica e tutti gli altri interpreti introdotti da X-Men: l'Inizio in poi. L'uscita nelle sale è prevista per il prossimo 6 giugno.