Stockholm: guardate il trailer del nuovo film con Ethan Hawke

Stockholm: guardate il trailer del nuovo film con Ethan Hawke
INFORMAZIONI FILM
di

Pochi minuti fa è stato pubblicato online il trailer ufficiale di Stockholm, heist movie scritto e diretto da Robert Budreau con protagonisti Ethan Hawke e Noomi Rapace.

Il film è basato sulla straordinaria storia vera di una rapina in banca che ebbe luogo a Stoccolma nel 1973, e di conseguenza dalla crisi di ostaggi che ne scaturì e che fu documentata nell'articolo del 1974 del New Yorker "The Bank Drama" di Daniel Lang.

Gli eventi hanno attirato l'attenzione del mondo perché gli ostaggi si legarono talmente tanto ai loro rapinatori che si schierarono dalla loro parte, e contro le autorità, dando origine al fenomeno psicologico noto come "Sindrome di Stoccolma". Come al solito, potete visionare il trailer in calce all'articolo.

Scott Aversano e Will Russell-Shapiro sono i produttori esecutivi del progetto attraverso l'insegna Aversano Films insieme a Jason Blum tramite la Blumhouse Productions. Nicholas Tabarrok produrrà tramite il suo banner Darius Films, con Jonathan Bronfman tramite il suo banner JoBro Productions. Tra gli altri produttori esecutivi anche William Santor, John Hills e Andrew Chang-Sang.

"Stockholm offrirà agli spettatori uno sguardo crudo sugli intensi eventi che sono accaduti ormai più di quattro decenni fa, dando modo di coniare una condizione psicologica che ancora oggi intriga il mondo", ha affermato Jonathan Kier, presidente della distribuzione e delle vendite internazionali della Sierra/Affinity. "Con la direzione creativa di Robert unita agli straordinari talenti di Ethan e Noomi, siamo certi che il pubblico di tutto il mondo sarà affascinato da questa avvincente storia vera".

Stockholm è la seconda collaborazione fra il candidato all'Oscar Ethan Hawke e il regista Robert Budreau, dopo il recente Born to Be Blue, film acclamato dalla critica in cui Hawke ha interpretato la leggenda del jazz Chet Baker.

Quanto è interessante?
0