Steven Spielberg sviluppa Blackhawk, adattamento cinematografico della DC

di

La DC Entertainment ha confermato che il regista Steven Spielberg sta sviluppando un adattamento cinematografico di Blackhawk, omonimo fumetto pubblicato dalla DC Comics.

Steven Spielberg ha preso la decisione dopo aver diretto Ready Player One per la Warner Bros. Pictures; il filmaker, piacevolmente colpito dall'esperienza avuta con il precedente film,ha cosi espresso il desiderio di girare un'altra pellicola con lo studio e la scelta è ricaduta su questo Blackhawk.

"Lavorare con la Warner per portare sul grande schermo Ready Player One è stata un'esperienza straordinaria" ha spiegato Spielberg "portano passione e professionalità in tutto quel che fanno, e non vedo l'ora di lavorare nuovamente con loro in Blackhawk.".

"Siamo orgogliosi di essere lo studio dietro l'ultimo successo di Steven, e siamo eccitati all'idea di lavorare nuovamente con lui a questa nuova avventura d'azione" ha commentato Toby Emmerich della Warner.

Blackhawk è incentrato su un gruppo di piloti di aerei da combattimento. La serie a fumetti fu creata negli anni '40 da Chuck Cuidera, Bob Powell e Will Eisner e pubblicata, almenonunizialmente, dalla Quality Comics.

Spielberg sta sviluppando il film con il suo storico collaboratore, lo sceneggiatore David Koepp, ma ha intenzione di dirigersi solo tra qualche anno, dopo aver diretto Indiana Jones 5 e West Side Story.