Steven Spielberg spegne 74 candeline: auguri al regista di Jurassic Park e Lo Squalo!

Steven Spielberg spegne 74 candeline: auguri al regista di Jurassic Park e Lo Squalo!
di

Steven Spielberg è uno di quei nomi sempre più prossimi a divenire vero e proprio sinonimo di cinema: parlando della settima arte è praticamente impossibile non soffermarsi sul nome del regista di Duel, tanti sono i successi portati a casa nel corso di una carriera ormai vicina al mezzo secolo.

Ma parlando di ricorrenze, anche quella che il nostro Steven si accinge a festeggiare non può essere ignorata: tra poche ore, infatti, il grande regista nato il 18 dicembre 1946 compirà i suoi primi 74 anni, più della metà dei quali trascorsi a sfornare capolavori dietro la macchina da presa.

Una carriera partita col botto con Duel, quella di Spielberg: era il 1971 e da lì in poi i successi si sarebbero susseguiti con una costanza e una velocità incredibili, da Lo Squalo a Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, fino a Indiana Jones, Jurassic Park, Schindler's List, Salvate il Soldato Ryan, Hook, Prova a Prendermi e i più recenti e ugualmente apprezzati The Post e Il Ponte delle Spie.

Insomma, cinquant'anni dopo il suo esordio il nome di Spielberg è senza dubbio uno dei più importanti di Hollywood e dintorni e la speranza di tutti è che il nostro continui su questa scia per un bel po' di anni ancora, soprattutto se la qualità dovesse restare quella ammirata finora! Per saperne di più, qui trovate i 5 migliori film di Steven Spielberg secondo noi.