Steven Spielberg sul set di West Side Story in compagnia di Stephen Sondheim

Steven Spielberg sul set di West Side Story in compagnia di Stephen Sondheim
di

Dopo la prima immagine di West Side Story, la casa di produzione di Steven Spielberg Amblin Entertainment ha diramato sui propri canali social una foto scattata dal set del remake diretto dal regista di Indiana Jones.

Nell'immagine, che come al solito potete vedere in calce all'articolo, Spielberg è in compagnia di Stephen Sondheim: per chi non lo sapesse, Sondheim è il paroliere e drammaturgo statunitense che scrisse i testi del musical originale di Broadway dal quale fu tratto il film del 1961.

Nel corso della sua carriera, Sondheim avrebbe poi vinto anche l'Oscar alla miglior canzone nel 1991 per il film Dick Tracey, con Warren Beatty e Al Pacino.

Nel tweet si legge: "La leggenda del musical nonché paroliere di WEST SIDE STORY, Stephen Sondheim, sul set con il regista e produttore Steven Spielberg durante la produzione della nuova versione cinematografica del musical originale."

Liberamente ispirato a Romeo e Giulietta di William Shakespeare, West Side Story esplora amori e tensioni tra le gang rivali dei Jets e degli Sharks nelle strade della New York del 1957. Nel cast del remake troveremo Ezra Menas, Patrick Higgins, Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, Ana Isabelle, Curtiss Cook e la vincitrice dell'Oscar Rita Moreno, già protagonista del film originale: il suo ruolo, quello di Anita, nel nuovo West Side Story sarà di Eiza Gonzalez.

Il film uscirà il 18 dicembre 2020.

Quanto è interessante?
1