Steven Spielberg: il biopic sul presidente Lincoln si focalizzerà sugli ultimi quattro mesi della sua vita

di

Si prospetta un autunno molto occupato per Steven Spielberg: pubblicherà due film a dicembre ( War Horse e Le Avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno) ed è pronto a girare “Lincoln”, biopic sul sedicesimo presidente degli Stati Uniti, un film in sviluppo da così tanto tempo che si è reso necessario sostituire l'attore Liam Neeson, originariamente scritturato per interpretare il ruolo di Lincoln, con Daniel Day Lewis

Il regista ha rivelato che nonostante il film sia basato sul libro di Doris Kearns Goodwin "Team of Rivals" che copre l'intera presidenza del celebre personaggio, esso si concentrerà solo sui suoi ultimi quattro mesi di vita.
Spielberg ha anche dichiarato che la data di rilascio del film,approssimativamente verso il prossimo autunno, sarà intenzionalmente fissata per il periodo successivo alle elezioni di novembre : " Non voglio che diventi biada da politica". 
E sembra una strategia interessante (quanto opposta a quella attuata da Kathryn Bigelow per il suo Seal Team Six,che vedrà la luce a ottobre), al fine di preservarne la totale libertà di produzione... Staremo a vedere se funzionerà.

Lincoln

Lincoln
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Biografico
  • Regia: Steven Spielberg
  • Interpreti: Daniel Day Lewis, Joseph Gordon Levitt, Sally Field, Tommy Lee Jones, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace, Jackie Earle Haley, David Oyelowo e Jared Harris
  • Sceneggiatura: Tony Kushner
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Lincoln

Media Voto Utenti
Voti: 17
7.8
nd