Steve Conrad dirigerà il biopic su John Belushi

INFORMAZIONI FILM
di

John Belushi sarà ricordato come uno dei più grandi comici di sempre e la sua prematura scomparsa a causa di abuso di droga e alcool  è stata una terribile tragedia. Un film biografico su di lui è in cantiere da diversi anni con il regista di Una notte da leoni, Todd Phillips, in sede di regia. The Hollywood Reporter segnala che ora il ruolo è passato allo sceneggiatore de I Sogni segreti di Walter Mitty, Steve Conrad, che è anche autore della sceneggiatura insieme a Phillips. Il film sarà una produzione indipendente e il regista sta già cercando un attore che possa interpretare il grande comico. Continuate a leggere per sapere chi sono gli attori con cui il regista si è messo in contatto.

Secondo THR, Conrad avrebbe già incontrato Emile Hirsch (Into the Wild, Le belve) e il giovane protagonista della serie Workaholics, Adam Devine, mentre anche Joaquin Phoenix è stato collegato al ruolo. Invece l'attore Nelson Franklin (Veep, Scott Pilgrim vs. the World) dovrebbe interpretare l'amico e collega Dan Aykroyd.
Questo nuovo biopic dovrebbe "raccontare la storia dell'uomo che ha incarnato sia la gloria che la tragedia del sogno americano e si focalizzerà su Belushi all'apice della sua carriera". Il film differentemente da Wired del 1989 con Michael Chicklis ha il supporto della vedova di Belushi, Judy Belushi Pisano, e dell'amico Dan Aykroyd. Entrambi parteciperanno al progetto nel ruolo di produttrice e di produttore esecutivo.
Le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera.