di

L’adattamento cinematografico della pluripremiata serie di libri di Philip Reeve è pronto a sbarcare nelle sale cinematografiche italiane tra sette giorni. Nell’attesa la casa di distribuzione Universal Pictures ha rilasciato online un video in cui viene dato maggiore risalto ad uno dei nemici del film, Shrike, impersonato da Stephen Lang (Avatar).

La protagonista di Macchine Mortali è Hester Shaw (Hera Hilmar), la cui missione nel corso della narrazione sarà quella di fermare Londra, la città trazionista pronta a divorare tutto ciò che incontra per fare proprie le risorse altrui. Non molto tempo fa il filmmaker Rivers aveva spiegato le ragioni alla base della scelta di mostrare la protagonista con un aspetto estetico meno scioccante rispetto alla sua controparte cartacea, una decisione che si era resa necessaria anche per via di una diretta esigenza dello spettacolo in sala. Il punto, sostanzialmente, richiedeva un compromesso tra le due opzioni, una via di mezzo che rendesse plausibile anche che Hester e Tom potessero innamorarsi.

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan) — proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra —si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un'alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.

Basato sul libro dello scrittore Philip Reeve, Macchine Mortali con Hugo Weaving, Hera Hilmar e Robert Sheehan sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Universal Pictures a partire dal 13 dicembre.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Macchine Mortali

Macchine Mortali
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Christian Rivers
  • Interpreti: Hugo Weaving, Robert Sheehan, Stephen Lang, Jihae, Colin Salmon
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2018

Quanto attendi: Macchine Mortali

Hype
Hype totali: 24
76%
nd