Stephen King su Twitter annuncia entusiasta il trailer di Doctor Sleep!

Stephen King su Twitter annuncia entusiasta il trailer di Doctor Sleep!
di

Periodo d'oro per Stephen King al cinema: il re dell'orrore sarà a breve nelle sale con il secondo capitolo di IT di Andrés Muschietti e, proprio oggi, è stato rilasciato il primo trailer di Doctor Sleep.

Come molti sanno, il film sarà un seguito diretto di The Shining, opera tra le più conosciute dello scrittore del Maine nonostante ritenuta da sempre non tra le sue migliori creazioni. A contribuire in maniera fondamentale alla sua fama fu, infatti, il capolavoro di Stanley Kubrick del 1980.

Proprio al film di Kubrick Doctor Sleep sembra riallacciarsi tantissimo, almeno stando a quanto visto nel trailer: in più di una scena rivediamo infatti le scorribande del piccolo Jack Torrance (qui interpretato da Ewan McGregor nella sua versione adulta) per l'Overlook Hotel, il cui ricordo non sembra smettere di tormentarlo.

Nella speranza che l'attesissimo Doctor Sleep ripaghi adeguatamente le aspettative createsi tra i fan dello scrittore, ecco che lo stesso King ne riposta il trailer su Twitter commentandolo con entusiasmo: "Questo film vi farà esplodere il cervello. Sempre che ve ne resti ancora dopo IT: Capitolo 2" twitta lo scrittore, facendo schizzare alle stelle la curiosità del pubblico.

King aveva condiviso poco tempo fa anche il primo poster ufficiale del film. Il trailer di Doctor Sleep, inoltre, è stato distribuito anche nella versione doppiata in italiano.

Quanto è interessante?
4