Stephen King terrorizzato da una scena di Greenland con Gerard Butler, ecco quale!

Stephen King terrorizzato da una scena di Greenland con Gerard Butler, ecco quale!
di

Sappiamo bene come Stephen King sia particolarmente attivo sui social network tanto da informare quotidianamente i suoi follower su tutti i prodotti in uscita che non vede l'ora di vedere o esprimere un commento su quello che ha avuto modo di visionare in anteprima. Tra questi c'è Greenland, l'ultimo disaster movie con Gerard Butler protagonista.

A quanto pare, il re del brivido sarebbe rimasto sconvolto da una determinata scena della pellicola e che questa lo accompagnerà nella sua testa ancora per parecchio tempo e non sarà facile scrollarsela di dosso: "Greenland non è certo arte elevata, ma una scena rimarrà con me per parecchio tempo in questo disastroso anno: quella in cui una pioggia di comete grosse quanto una casa si abbatte e distrugge tutto mentre la gente ammassata sui tetti alza i drink che ha in mano... salute".

Greenland è il nuovo film con Gerard Butler in cui vedremo l'attore e l'intero pianeta Terra fare i conti con una crisi senza precedenti. Stavolta a minacciare il pianeta saranno i frammenti di un'asteroide, soprannominato Clarke, che impatteranno al suolo provocando morte e distruzione e che sconvolgeranno gli equilibri politici, sociali ed economici di tutti i Paesi. Solo i più fortunati, forse, si salveranno e John Garrity (Butler) farà di tutto per salvare la sua famiglia.

Nel ruolo della moglie Allison c'è Morena Baccarin (Gotham, Deadpool) e a dividere con loro il set King Bach, David Denman, Scott Glenn e Mike Gassaway.

Il film è diretto da Ric Roman Waugh, che ha collaborato con Butler lo scorso anno per Angel Has Fallen. Il budget di produzione è stato segnalato a $35 milioni di dollari.

Greenland, inizialmente previsto per agosto è stato rimandato a causa della pandemia e distribuito l'8 ottobre in Italia dalla Lucky Red. Su queste pagine potete leggere la nostra recensione di Greenland.