Stephen King aveva scritto un nuovo finale per Pet Sematary, ma è stato scartato

Stephen King aveva scritto un nuovo finale per Pet Sematary, ma è stato scartato
di

Nel corso di una recente intervista il leggendario Stephen King ha svelato di aver scritto un nuovo finale per il remake di Pet Sematary, che però i due registi Kevin Kölsch e Dennis Widmyer hanno curiosamente deciso di scartare.

Stando alle rivelazioni dell'autore, questo nuovo finale non era abbastanza cupo per il film che il duo di cineasti aveva in mente di realizzare.

Naturalmente vi avvertiamo che, proseguendo nella lettera, incontrerete IMPORTANTI SPOILER per Pet Sematary, quindi qualora non aveste né letto il romanzo originale né visto il film del 1989 di Mary Lambert vi invitiamo a tornare qui una volta visionato il remake, che uscirà in Italia il 9 maggio prossimo.

"I produttori e i cineasti diventano sempre molto nervosi quando arriva la fine del film, perché sanno che il modo in cui le persone escono dalla sala cinematografica influenzerà il passaparola, che a sua volta influenzerà la percezione del film stesso e quindi il suo box office", ha detto recentemente King ad Entertainment Weekly. Il suo romanzo include uno dei finali più cupi della sua produzione letteraria, il che lo ha spinto a scrivere un finale leggermente più "sereno".

"Ho parlato con i due registi di un finale in cui vediamo Gage camminare in mezzo alla strada" ha rivelato King. "E' l'alba, e sentiamo arrivare un camion, e pensiamo: 'Oh mio Dio, adesso lo investe! Finirà così!' Poi, all'ultimo secondo, una donna lo prende e lo tira via, lo salva e gli fa: 'Piccolo, dove sono i tuoi genitori? Dove sono mamma e papà?' E il film finiva."

Il finale, oltre a strizzare l'occhio ad un momento importante del libro (la morte di Gage), avrebbe permesso al bambino di sopravvivere agli eventi del film, ma il produttore Lorenzo di Bonaventura alla fine ha deciso di rimanere più vicino alla visione originale del romanzo.

Nelle scorse ore vi ricordiamo che è stato rivelato il punteggio CinemaScore del film, che è già uscito negli Stati Uniti. In attesa di poterlo vedere anche in Italia, gustatevi il terrificante final trailer di Pet Sematary.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
2