
Stephen King dice addio a Pennywise: "Non tornerò mai più nel mondo di IT"
Nonostante la piattaforma di streaming on demand HBO Max sia a lavoro su una serie tv dedicata a Pennywise che fungerà da prequel agli eventi di IT, il celebrato autore Stephen King, creatore del personaggio, ha giurato che non tornerà più nel mondo di Derry.
Da anni infatti i lettori e i fan di King si chiedono se l'autore realizzerà mai un sequel dell'acclamato romanzo, ma pare proprio che non ci sia alcuna speranza in tal senso: "Non ho più una relazione con Pennywise", ha dichiarato King al podcast The Losers' Club. "E non ho intenzione di tornare nel mondo di IT... la nuova serie è totalmente nelle mani delle persone che la stanno facendo... Andy e Barbara [Muschietti, ndr] faranno 'Welcome to Derry', e hanno un accordo con HBO Max. Sono certo che sia qualcosa di molto interessante, hanno parlato di un prequel e la cosa mi è sembrata una buona idea. Anche io sono curioso di scoprire cosa stava facendo Pennywise prima che arrivassi io. Sarà interessante vedere cosa accadrà con questo progetto".
La serie tv Welcome to Derry è stata appunto descritta come un prequel dei film IT di Andy Muschietti, e si prefigge l'obiettivo di "raccontare la storia delle origini di Pennywise il Clown" e l'inizio della 'maledizione dei 27 anni'. Secondo Variety, che aveva rivelato l'esistenza del progetto a marzo scorso, "la serie inizierà negli anni '60, nel periodo precedente agli eventi di It: Part One, il film del 2017 basato sul romanzo horror di Stephen King".
"Credo che, quando morirò, il mio nome scomparirà dagli scaffali dei tascabili" ha concluso King..."ma quel fottuto pagliaccio vivrà per sempre!". Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.
Altri contenuti per Stephen King
- Il nuovo film da Stephen King sta battendo tutti i record su questo servizio streaming
- Stephen King, quali sono i peggiori adattamenti sul grande schermo?
- Stephen King, che coincidenza: i nuovi consigli horror sono tutti tratti da Stephen King
- Stephen King vi consiglia il suo nuovo horror preferito in vista di Halloween
- Quali sono i prossimi film in sviluppo sui libri di Stephen King?
Stephen King

Contenuti più Letti
- 3 commentiPerché Charlize Theron è stata sostituita da Anya Taylor Joy nel film di Mad Max Furiosa?
- Susan Sarandon rompe il silenzio su Israele-Hamas: "Rimpiango profondamente le mie parole"
- Disney e la connessione segreta tra Frozen, Rapunzel e La Sirenetta: la conoscete?
- 2 commentiFive Nights at Freddy's, il sequel è realtà? Gli ultimi aggiornamenti
- 1 commentiIl ricco dicembre cinematografico di Netflix: Zack Snyder ma non solo
- 2 commentiZack Snyder riacquista i diritti del sequel di 300: trattamento Rebel Moon in arrivo?
- 8 commentiQuando esce la versione di 4 ore di Napoleon?
- 1 commentiGodzilla x Kong, le prime immagini ufficiali! Adam Wingard promette un film di botte
- Perché Godzilla Minus One? Spiegazione del significato del titolo del film
- 3 commentiEmma Stone senza veli ruba la scena nel nuovo sketch del SNL