Step Up, Channing Tatum e la 'strana' somiglianza con il protagonista del film

Step Up, Channing Tatum e la 'strana' somiglianza con il protagonista del film
INFORMAZIONI FILM
di

Quando si parla di film di danza usciti negli anni 2000, Step Up è sicuramente uno dei più iconici. Oltre a lanciare nel firmamento di Hollywood Channing Tatum e Jenna Dewan, la pellicola avvicinò milioni di ragazzini al mondo della danza in particolare dell'hip hop e del modern.

Oltre ad essere una storia di talenti, Step Up è anche un racconto di rivalsa nel quale il protagonista, un giovane scapestrato e costretto ai lavori socialmente utili, riesce a trovare una direzione grazie all'impegno e alla passione che ci mette nella danza uscendo da una situazione di vita non proprio semplice. All'interno del film c'è un elemento che accomuna il giovane Tyler a Channing Tatum. L'attore con Step Up raggiunse il suo primo grande ruolo mettendo in mostra anche il suo talento nel ballo.

A differenza del resto del cast, però, Tatum non era un professionista nonostante la bravura dimostrata e questo pare l'abbia intimidito molto sul set. Prima di diventare un affermato attore e ballerino, Tatum ad appena 18 anni dopo aver abbandonato il college, iniziò a lavorare in uno strip club portando avanti una carriera da spogliarellista sotto falso nome. La cosa è tornata utile quando si è ritrovato a dover interpretare uno stripper in Magic Mike. Per le riprese di Magic Mike The Last Dance Tatum si è ritrovato a discutere con Salma Hayek durante la lavorazione di una scena del film.

Per scoprire qualcosa in più sul film vi consigliamo la nostra recensione di Step Up. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!