Stellan Skarsgard sarà il villain del nuovo adattamento di Dune!

Stellan Skarsgard sarà il villain del nuovo adattamento di Dune!
di

Il cast di Dune, nuovo adattamento cinematografico dell'opera di Frank Herbert, si arricchisce quest'oggi di una nuova aggiunta. Il The Hollywood Reporter conferma l'ingresso nel cast del film dell'attore Stellan Skarsgard (Thor, Melancholia).

Stellan Skarsgard, visto di recente in Mamma mia! Ci Risiamo e in L'Uomo che uccise Don Chisciotte, darà vita al villain della pellicola, il Barone Harkonnen, la cui famiglia ha governato Arrakis ed ha un odio nei confronti della famiglia Atreides. Sarà anche lo zio del personaggio interpretato da Dave Bautista.

Il film, prodotto dalla Legendary Pictures, vede in cabina di regia Denis Villeneuve, il regista di Arrival, che qualche mese fa è stato impegnato con un altro film molto atteso come Blade Runner 2049, che è finito, però, per essere una cocente delusione al box-office mondiale. Eric Roth e Jon Spaihts hanno firmato la sceneggiatura.

In Dune vedremo anche gli attori Timothee Chalament e Rebecca Ferguson interpreti dei personaggi di Paul e Lady Jessica. Nel romanzo originale, i due fanno parte di una famiglia nobile costretta a fuggire nei deserti di Arrakis dove Paul diventerà il leader di una tribù. Lady Jessica finirà per convincerli che suo figlio Paul è il nuovo Messia. Il romanzo era già stato adattato in un cult movie diretto da David Lynch nel 1985.