Star Wars

Stat Wars, J.J. Abrams sulla fine della saga Skywalker e il futuro del franchise

Stat Wars, J.J. Abrams sulla fine della saga Skywalker e il futuro del franchise
di

Nel corso di una recente intervista promozionale con Rolling Stone J.J. Abrams, co-sceneggiatore e regista di Star Wars: Episodio IX - L'Ascesa di Skywalker, ha discusso le motivazioni che hanno spinto la Lucasfilm a pubblicizzare il film come "ultimo capitolo della saga Skywalker".

Il film, infatti, ha il compito di portare a termine tutte le trame aperte nel 1977 da Episodio IV: Una Nuova Speranza (allora uscito semplicemente col titolo di Star Wars, o Guerre Stellari in Italia), e Abrams è convinto che sia il momento perfetto per farlo.

"Mi sono sentito coinvolto in questo processo, già a partire da Episodio VII. Non ricordo se all'epoca se ne parlò concretamente o meno, ma per tutti c'era l'idea che questa sarebbe stata la trilogia finale. Sembrava che si fosse guadagnata il diritto di concludere l'intera storia."

Per quanto riguarda il futuro della saga e di questi personaggi, il regista ha dichiarato:

"Chi può dire che cosa verrà dopo? C'è qualcos'altro da fare che coinvolge qualcuno di questi personaggi? Non sto lavorando a nulla relativo a Star Wars, quindi non sto accennando a nulla di concreto. Sto solo dicendo, chi lo sa, giusto? Ma per quanto riguarda questa storia, siamo alla fine."

Star Wars IX arriverà il 18 dicembre.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo al nuovo poster del film e a delle recenti dichiarazioni di J.J. Abrams su un nuovo film di Superman.

FONTE: RS
Quanto è interessante?
2