Da stasera Onward è disponibile on demand, e dal 3 aprile su Disney+

Da stasera Onward è disponibile on demand, e dal 3 aprile su Disney+
di

Il diffondersi del contagio del Coronavirus su scala mondiale ha comportato, tra i tanti danni collaterali, la chiusura delle sale cinematografiche e i produttori, ciascuno a suo modo, cercano di fare il possibile per fronteggiare l'emergenza e contenere le perdite. Disney ha deciso così di anticipare l'uscita in formato digitale di Onward.

Il nuovo film targato Pixar sarà infatti disponibile on demand negli Stati Uniti a partire da questa sera, venerdì 20 marzo, dalle ore 20. Sarà anticipato anche il lancio sulla piattaforma streaming Disney+, dove il film sarà visibile da venerdì 3 aprile.

"Anche se non vediamo l'ora che il pubblico si goda presto i nostri film sul grande schermo, date le circostanze attuali, siamo lieti di distribuire questo divertente, avventuroso film in anticipo sulle piattaforme digitali affinché il pubblico possa goderselo comodamente da casa" hanno dichiarato il regista di Onward Dan Scanlon e il produttore Kori Rae.

Onward era approdato nelle sale statunitensi all'inizio di marzo, ed è stato primo in classifica nel peggior weekend al box office degli ultimi vent'anni. La paura del contagio era già forte e ha spinto molti spettatori a restare a casa anche prima che venissero emanate le ordinanze al riguardo.

L'uscita italiana del film Disney / Pixar è stata invece rinviata proprio a causa della pandemia del COVID-19. La situazione è in evoluzione e non sappiamo al momento se la distribuzione in streaming coinvolgerà anche l'Italia, dove Disney+ sarà disponibile dal 24 marzo. A prescindere dall'emergenza, Onward non sarà distribuito in alcuni paesi del Medio Oriente per i riferimenti LGBT.

FONTE: comicbok
Quanto è interessante?
2