Stargate, Roland Emmerich pessimista sulle possibilità di un reboot

Stargate, Roland Emmerich pessimista sulle possibilità di un reboot
di

Nel corso di una recente intervista promozionale con ComicBook, il regista Roland Emmerich ha fornito qualche aggiornamento relativo al reboot di Stargate, cult sci-fi da lui diretto nel 1994.

Il film all'epoca ricevette recensioni contrastanti da parte della critica, tuttavia nel corso degli anni è a diventato un successo globale grazie alle versione home-video e ai passaggi tv, dando vita anche ad un franchise che include le serie televisive Stargate SG-1, Stargate Atlantis e Stargate Universe, nonché la web-serie Stargate Origins.

I fan della serie sperano in un nuovo film da decenni, e a tal proposito Emmerich ha dichiarato: "Ne ho parlato un po' con la MGM, ma penso che non ci siano grosse possibilità perché c'è un altro programma tv e le cose si complicherebbero troppo."

Diretto da Roland Emmerich, Stargate è interpretato da Kurt Russell, James Spader, Jaye Davidson, Alexis Cruz, Mili Avital e Viveca Lindfors. La storia è incentrata sulla premessa di uno "Stargate", ovvero un antico dispositivo a forma di anello che crea un wormhole che consente il viaggio verso un dispositivo simile ma situato altrove nell'universo. Nel 2015, lo stesso Roland Emmerich stava lavorando a quello che sarebbe stato un reboot completo del film originale, e all'epoca il regista aveva affermato che le cose stavano procedendo bene per il progetto. Ora, cinque anni dopo, sembra che il film non vedrà mai il buio della sala.

Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti.