Stargate: addio al reboot del film di Roland Emmerich?

di

Quando Dean Devlin e Roland Emmerich realizzarono Stargate vent'anni fa, la loro idea era quella di realizzare una trilogia. I piani non andarono come previsto e vari intoppi dietro le quinte, fecero letteralmente saltare in aria i capitoli numero due e tre.

Dopo aver prodotto alcune serie tv, Dean Devlin ha annunciato tempo fa di avere l'intenzione di reboottare Stargate per realizzare - finalmente - quella trilogia mai realizzata. Ma, a quanto pare, dopo l'insuccesso di Independence Day: Rigenerazione, sembra che anche stavolta i piani siano saltati.

"Sembrava tutto ok per un paio di mesi, ma ora non più" svela Devlin ad Empire "Molte di queste cose devono mettersi in moto insieme, e per un periodo sembrava che stesse per accadere, ma poi tutto si è fermato. Ascoltate, se realizzassimo Stargate nella maniera giusta, i fan apprezzerebbero. Ma se realizzassimo qualcosa di brutto, i fan lo odierebbero. Non lo farei mai se pensassi che non venisse fuori all'altezza, ed è uno dei motivi per cui abbiamo bloccato il progetto".