Star Wars VIII: per Rian Johnson Luke è al 100% fedele alla trilogia originale

Star Wars VIII: per Rian Johnson Luke è al 100% fedele alla trilogia originale
di

Nonostante sia stato un successo di critica e botteghino, Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha spaccato in due il fandom della saga e gran parte delle incessanti polemiche riguardano il modo in cui il regista Rian Johnson ha descritto Luke Skywalker.

Molti dei fan integralisti della saga creata da George Lucas affermano che l'eredità del personaggio è stata irrimediabilmente compromessa dalla sceneggiatura di Johnson, che a distanza di quasi un anno dall'uscita del film sta ancora facendo i conti con i tanti haters che affollano le sue pagine social.

Ora un altro utente ha scritto: "Cambiare così tanto Luke Skywalker è sintomo di una pessima narrazione, con un solo flashback a spiegare tutto. Non sono necessariamente contro la scelta, è interessante e dà freschezza alla saga, cosa di cui si sentiva il bisogno, ma secondo me l'esecuzione è stata pessima."

Johnson ha subito replicato: "Infatti il nuovo Luke è al 100% coerente con il personaggio della trilogia originale (non nel modo in cui è descritto dal marketing, ma nel modo di agire tramite parole e azioni). Se hai bisogno di me mi troverai al bar."

Nonostante le polemiche, la Lucasfilm è stata chiaramente soddisfatta dal lavoro di Johnson, al punto da affidargli un'intera, nuova trilogia che il regista sta scrivendo e che inizierà a dirigerà dopo l'uscita di Star Wars IX. La nuova saga sarà slegata dalla storia degli Skywalker e narrerà una storia completamente inedita e originale, ambientata in un altro punto della Galassia lontana, lontana.