Star Wars VIII ha finito le riprese, ma Lupita Nyong’o ancora non ha girato null

di

L’attrice, che ha indossato i panni (digitali) di Maz Kanata in The Force Awakens, farà ritorno in Star Wars - Episodio VIII, ma non ha ancora girato nessuna scena col regista Rian Johnson, che però ha dichiarato finite le riprese del film.

Durante un’intervista con Collider, all’attrice premio Oscar è stato chiesto come si era trovata al lavorare col regista di Looper, e questa è stata la sua risposta: “Con Rian? Non ci ho ancora lavorato, devo ancora girare le mie scene. È una delle cose che farò prossimamente.” Come si spiega allora il tweet di Johnson, in cui annunciava la fine delle riprese e l’inizio della post-produzione?

La cosa più probabile è che il ruolo della Nyong’o non occupi molti minuti del film, e che le sue scene siano state posticipate. L’attrice infatti negli ultimi tempi è stata molto impegnata nella promozione del so prossimo film Queen of Kate, e il personaggio di Maz Kanata non ha bisogno di essere circondato dal resto del cast durante le riprese: è una creatura completamente in CGI, anche se basata sulla motion-capture, quindi può essere integrata all’interno della scena con qualche stregoneria digitale. Se così fosse, la Nyong’o potrebbe essere parte di Star Wars – Episodio VIII senza aver mai visto i suoi colleghi sul set. Un po’ triste, ma ehi! È la magia del cinema.

FONTE: JoBlo
Quanto è interessante?
0