Star Wars, in vendita il giocattolo più raro del franchise: il prezzo è da capogiro

Star Wars, in vendita il giocattolo più raro del franchise: il prezzo è da capogiro
di

Quello di Star Wars è uno dei merchandising più diffusi e remunerativi del mondo, e ora è emerso nuovamente in rete l'oggetto che viene definito da molti come il giocattolo più raro del franchise creato da George Lucas.

Si tratta di un vero prototipo di "Rocket Firing Bob Fett", celebre action figure dedicata al cacciatore di taglie tra i personaggi più iconici della saga di Guerre Stellari. Come riportato da SlashGear, l'oggetto fa parte delle 80/100 versioni realizzate nella fase finale dello sviluppo ed è stato messo in vendita su Ebay per lo stratosferico prezzo di $225.000.

Nel 2019, l'action figure in questione è stata venduta per ben $130.000, ma questa volta il costo è destinato a salire: per il momento, l'offerta vincente si attesta infatti sui $185.000.

"Eccolo qua. Uno dei veri Graal del vintage di Star Wars dall'incredibile provenienza" si legge nell'annuncio su Ebay, dove sono mostrate alcune immagini del prototipo insieme alla sua autenticazione. "Ho potuto caricare solamente 12 foto, perciò se qualcuno è interessato ne ho altre da condividere. Ho anche postato un vedo di YouTube in cui ne parlo. L'oggetto si trova attualmente a Dubai e verrà spedito con una completa assicurazione o potranno essere presi accordi ancora migliori per un incontro di persona."

Il vertiginoso aumento di prezzo coincide, probabilmente non a caso, con la recente conferma del ritorno di Boba Fett: il leggendario cacciatore di taglie avrà infatti un ruolo nella seconda stagione di The Mandalorian, l'apprezzata serie Star Wars di ritorno su Disney+ il prossimo ottobre. Per saperne di più, vi lasciamo al nostro video approfondimento sui legami tra Boba Fett e la serie di Jon Favreau.

Star Wars, in vendita il giocattolo più raro del franchise: il prezzo è da capogiro