Speciale Cinema
Il mondo di Indiana Jones: come nasce un'icona immortale

Fin da quando è stata annunciata la nuova trilogia di Star Wars firmata da Rian Johnson, voci di corridoio e scoop a mezza bocca si sono avvicendati senza tregua: alcuni sono stati mentiti dallo stesso regista, altri sono ancora un'incognita, e persino sulla data d'uscita non si hanno certezze. O forse no?
Secondo quanto riportato da LMROnline una fonte interna alla Lucasfilm avrebbe confermato che il lancio del primo capitolo sarebbe già stato inserito nel fitto calendario delle uscite Disney, ma per poterne godere dovremo aspettare ancora qualche anno.
Sembra infatti che la trilogia del regista di Kniver Out uscirà nelle sale solo dopo la pellicola diretta dal premio Oscar Taika Waititi, la cui regia è molto apprezzata dallo stesso Johnson e che a sua volta si è detto molto emozionato per il nuovo progetto di Star Wars affidato al regista di Jojo Rabbit.
Al momento la Lucasfilm ha prenotati tre slot per i suoi prossimi film e sono il 16 dicembre 2022, il 20 dicembre 2024 e il 18 dicembre 2026, ma il film di Waititi è stato annunciato solo per il 2024.
Altro che rotta di Kessel in meno di dodici parsec, quindi: se la voce si rivelasse fondata potrebbe costare anni di attesa ai fan della Forza, ma al contempo garantirebbe a Johnson tutto il tempo necessario per dare nuova forma al franchise, soprattutto dopo le implacabili critiche alla trilogia sequel terminata lo scorso anno.
Altri contenuti per Star Wars - trilogia di Rian Johnson
Quanto attendi: Star Wars - trilogia di Rian Johnson
Contenuti più Letti