Star Wars: The Rise of Skywalker, Matt Smith confermato nel cast... o no?

Star Wars: The Rise of Skywalker, Matt Smith confermato nel cast... o no?
di

Uno dei tanti misteri che circondano Star Wars: The Rise of Skywalker è se Matt Smith, l’undicesimo Doctor Who, sia effettivamente nel film. Si parla della presenza dell'attore ormai dallo scorso agosto, ma il suo nome non è comparso nell'annuncio ufficiale del cast.

Lo stesso Matt Smith ha poi negato un suo coinvolgimento nel film. La recente Star Wars Celebration ha fatto luce sul titolo del capitolo finale della saga e sul primo trailer, ma per quanto riguarda la presenza dell'attore è ancora tutto avvolto dal mistero.

A confondere ancora di più le acque ci ha pensato la pagina ufficiale della Disney per il Regno Unito. Nella sezione dedicata a The Rise of Skywalker, infatti, sembra che il nome di Matt Smith sia comparso all’interno del cast, precisamente tra quelli di Keri Russell e Dominic Monaghan. Questo avrebbe ovviamente confermato ufficialmente la presenza di Smith (visto anche in The Crown) nel nono episodio. Cosa c’è di più ufficiale di un sito ufficiale, del resto? Poco dopo, però, su quella stessa pagina il nome di Matt Smith è scomparso. Cosa è successo allora? Tutte le teorie sono valide a questo punto, e ogni fan avrà la sua, dall’intervento di un hacker a una precisa (per quanto contorta) strategia pubblicitaria. E se finalmente sarà nel cast, Smith farà parte dei buoni o dei cattivi?

Queste e altre domande accompagneranno l’attesa del film, che cresce giorno dopo giorno. Il trailer è stato visualizzato 111 milioni di volte nelle sole prime 24 ore. Anche gli attori scaldano l'atmosfera: per esempio, John Boyega è entusiasta del costume di Finn. Star Wars: The Rise of Skywalker sarà al cinema dal prossimo 20 dicembre.