Star Wars

Star Wars: The Rise of Skywalker potrebbe introdurre un nuovo potere della Forza

Star Wars: The Rise of Skywalker potrebbe introdurre un nuovo potere della Forza
di

J.J. Abrams avrà pure rivelato che l'ambiguo titolo The Rise of Skywalker assumerà un senso solo una volta visto il film, ma proprio per questo le speculazioni intorno all'ultimo capitolo della saga degli Skywalker sono aumentate a dismisura nell'ultima settimana.

E secondo alcuni, il film potrebbe essere il trampolino di lancio per un nuovo potere della Forza, denominato "Force Flash Fights".

Come sappiamo già Episodio VIII: The Last Jedi di Rian Johnson ha mostrato nuovi modi di usare la Forza, con Luke Skywalker che è riuscito a proiettarsi da Ahch-To fino a Crait per sconfiggere (o meglio sorprendere) suo nipote Kylo Ren, e secondo alcune voci paventate durante la Star Wars Celebration, Episodio IX: The Rise of Skywalker contribuirà all'espansione della Forza.

Il "Force Flash Fights" è fondamentalmente un mutamento ambientale che avviene durante un combattimento con le spade laser particolarmente intenso: come riporta Making Star Wars, quando Rey e Kylo Ren si incontreranno di nuovo durante The Rise of Skywalker entrambi saranno molto più potenti rispetto all'ultima volta che li abbiamo visti in The Last Jedi, dato che sarà ambientato un anno dopo quegli eventi. Se in precedenza il legame mentale che li univa era frutto dei poteri oscuri del Leader Snoke, adesso i due sono in grado di stabilirlo da soli, come dimostrato alla fine del film di Johnson.

Secondo il sito, il nuovo potere della Forza permetterà ai due di visitare luoghi che i fan della saga conoscono bene, anche se non sono state indicate località specifiche: i personaggi non saranno fisicamente lì, sarà la Forza a rievocare quei luoghi, il che permetterà a Abrams di mostrare agli spettatori alcune delle location più iconiche del franchise.

Sempre secondo MSW, Rey e Kylo Ren in Episodio IX diventeranno finalmente alleati per combattere una minaccia esterna: che si tratti dell'Imperatore Palpatine, o dei misteriosi Cavalieri di Ren, o addirittura di qualcosa di ancora sconosciuto?

L'unica cosa certa al momento è che Star Wars: Episodio IX - The Rise of Skywalker uscirà nei cinema italiani dal prossimo 19 dicembre. Un'altra recente teoria sostiene che Kylo Ren è in realtà la reincarnazione di Darth Plagueis, il maestro dei Sith che addestrò Palpatine.

FONTE: MSW
Quanto è interessante?
6