Star Wars, svelati i piani di George Lucas per Episodio 8: anche lui avrebbe ucciso Luke!

Star Wars, svelati i piani di George Lucas per Episodio 8: anche lui avrebbe ucciso Luke!
di

Un momento molto criticato dai fan nel corso della trilogia sequel di Star Wars è stata la morte di Luke Skywalker durante gli eventi di Star Wars: Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, divisivo capitolo scritto e diretto da Rian Johnson.

Ebbene oggi giunge alla nostra attenzione un dettaglio alquanto interessante: secondo il nuovo libro Star Wars: Fascinating Facts, scritto dal Direttore Creativo di Lucasfilm Pablo Hidalgo, anche George Lucas aveva ucciso Luke Skywalker nel suo trattamento per Episodio VIII.

A pagina 140 del libro, Hidalgo rivela "Il destino di Luke Skywalker", scritto anni prima che iniziasse la produzione dell'attuale episodio VIII. Ciò conferma che George Lucas avrebbe fatto morire il personaggio di Mark Hamill anche nella sua trilogia sequel mai realizzata: non è stato svelato come sarebbe accaduta questa dipartita, ma secondo StarWars.Net sembra che Luke fosse destinato a diventare tutt'uno con la Forza nell'episodio VIII, indipendentemente da chi avrebbe realizzato il film. È dunque possibile che Kathleen Kennedy e Rian Johnson si siano sentiti legittimati a sviluppare le proprie idee circa la morte di Luke sapendo che il creatore della saga era stato il primo a prendere tale decisione.

Tra le altre cose, il libro è pieno di aneddoti e fatti interessanti sulla storia di Star Wars e su ciò che "avrebbe potuto essere", idee alternative mai sviluppate e svolte rimaste soltanto sulla carta. Sembra dava un must per i fan del franchise, e promette di aprire nuove finestre sul dietro le quinte della decennale saga. Star Wars: Fascinating Facts di Pablo Hidalgo è stato pubblicato il 13 ottobre da Simon & Schuster.

Ricordiamo che, oltre al film prodotto da Kevin Feige, la Lucasfilm è a lavoro su un progetto dedicato al pianeta Exegol e ad un lungometraggio scritto e diretto da Taika Waititi.

Star Wars, svelati i piani di George Lucas per Episodio 8: anche lui avrebbe ucciso Luke!