Sky Cinema Star Wars: il ritorno del canale dedicato a Guerre Stellari!

di

Da ieri infatti, venerdì 9 giugno, fino a domenica 18, sarà possibile vedere una maratona ininterrotta di Star Wars sul canale apposito della piattaforma Sky, Sky Cinema Hits (canale 304) che si trasforma in Sky Cinema Star Wars.

La programmazione non sarà dedicata esclusivamente agli iconici film, ma si potranno vedere approfondimenti, documentari e speciali dedicati al mondo stelare creato da George Lucas.

Ci sarà naturalmente la trilogia con Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher, la seconda, che parla delle origini di Anakin Skywalker, con protagonisti Hayden Christensen, Nathalie Portman ed Ewan McGregor.

Inoltre, ovviamente, si potrà vedere l'ultimo film uscito in ordine di tempo (senza inserire Rogue One), che ha dato inizio alla nuova trilogia, ad opera del regista J.J. Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza, con Daisy Ridley e John Boyega.

Per quanto riguarda gli spin-off, su Sky Primafila, a pagamento, si potrà godere della visione di Rogue One: A Star Wars Story, con Felicity Jones.

Gli speciali che Sky ha in programmazione sono molti: Racconti di Cinema, Carrie Fisher, Storia di una Principessa, una puntata a tema Star Wars da EPCC, E poi C'è Cattelan cioè; domenica 11 giugno, alle 23.35, il documentario in prima visione The Secret of The Force Awakens - a Cinematic Journey con backstage, interviste e tanto altro ancora.

Inoltre ci sarà il docu Star Wars: The Legacy Revealed, con interviste a registi quali Joss Whedon (The Avengers), per discutere sull'impatto sociale che i film hanno oggettivamente avuto sulla società. Poi c'è L'Impero dei Sogni: la Storia della Trilogia di Star Wars, con immagini inedite, e la docu-serieScience of Star Wars in cui ci si sofferma sulla tecnologia dietro la realizzazione di droidi ecc..., riflettendo anche su come sarebbe se queste invenzioni straordinarie potessero essere applicate alla vita reale di tutti i giorni.

I film si possono vedere anche sulle piattaforme digitali di Sky quali SkyGo e Sky On Demand. Siete pronti per il viaggio nella Galassia lontana, lontana?