Star Wars, si è spento Ralph McQuarrie

di

Il conceptual artist ed illustratore Ralph McQuarrie è scomparso ieri all'età di 82 anni. McQuarrie è stato determinante nel progetto originale dell'universo di Star Wars. George Lucas ha rilasciato una significativa dichiarazione:

"Ralph McQuarrie è stata la prima persona che ho assunto per aiutarmi ad immaginare Star Wars. Il suo contributo geniale, sotto forma di dipinti di produzione ineguagliabili, ha spinto e ispirato tutto il cast e la troupe dell'originale trilogia di Star Wars. Quando con le parole non riuscivo ad esprimere le mie idee, potevo sempre indicare una delle favolose illustrazioni di Ralph e dire, 'Fai così' ".
McQuarrie ha lavorato anche su Incontri ravvicinati del terzo tipo, ET, I predatori dell'arca perduta, e Battlestar Galactica. Ha vinto un Oscar nel 1986 nella categoria Best Visual Effects per il suo lavoro su Cocoon.
Nel sincero rispetto per la  persona e per il grande artista che era, lascio che a parlare siano le sue memorabili immagini.

Quanto è interessante?
0
Star Wars, si è spento Ralph McQuarrie
Star Wars La Saga Completa Star Wars La Saga Completa Star Wars La Saga Completa Star Wars La Saga Completa Star Wars La Saga Completa Star Wars La Saga Completa Star Wars La Saga Completa Star Wars La Saga Completa Star Wars La Saga Completa Star Wars La Saga Completa Star Wars La Saga Completa Star Wars La Saga Completa