Star Wars: lo showrunner di Luke Cage ha un'idea per uno spin-off su Mace Windu

Star Wars: lo showrunner di Luke Cage ha un'idea per uno spin-off su Mace Windu
di

Cheo Hodari Coker, creatore e showrunner della serie Marvel's Luke Cage del servizio di streaming on demand Netflix, è comparsa su Twitter dichiarando di avere un'idea per uno spin-off su Star Wars incentrato su Mace Windu.

Il personaggio, un maestro Jedi di grande esperienza e membro attivo del Consiglio dei Jedi, come molti di voi sapranno è stato interpretato da Samuel L. Jackson nella trilogia prequel di Star Wars, ed è apparso in tutti e tre i capitoli La Minaccia Fantasma, L'Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith.

Lo scrittore mette in dubbio che il tradimento di Anakin (con conseguente amputazione + caduta dal palazzo) sia riuscito ad uccidere Windu, e partendo da questo spunto si chiede cosa avrebbe fatto Windu dopo la caduta della Repubblica: secondo Coker il maestro Jedi, che aveva avvisato Yoda e gli altri membri del consiglio sulla vera natura di Anakin fin dall'inizio, potrebbe diventare un personaggio moralmente ambiguo e giustamente arrabbiato per quello che gli è successo.

Addirittura l'idea - in altri post pubblicati sulla pagina ufficiale Twitter dello sceneggiatore - si espande quasi a toccare lidi filosofici, riflettendo sui modi in cui la Forza e chi la possiede sceglie il Lato Chiaro o il Lato Oscuro, se si tratta di una sorta di innata predilezione o se la faccenda è più complessa di così. Per Coker è anche possibile che la spada viola sia il segnale di una mescolanza fra il Blu dei Jedi e il Rosso dei Sith.

Vi ricordiamo che Samuel L. Jackson, qualche mese fa, aveva aperto alla possibilità di tornare nei panni di Mace Windu.

Voi cosa ne pensate? Fatelo sapere nei commenti.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo agli ultimi sviluppi sul futuro della saga di Star Wars.