Star Wars

Star Wars, scoperta una gaffe sulla spada di Luke in Episodio V

Star Wars, scoperta una gaffe sulla spada di Luke in Episodio V
di

Ci vuole occhio per cogliere certi particolari in un film, e spesso neanche quello basta. Ci vogliono anni per accorgersi di qualcosa e ogni tanto anche un colpo di fortuna, o lo sguardo che cade sul punto giusto al momento giusto. Solo così è stato scoperto a distanza di anni l'errore presente sulla spada laser di Luke in Una Nuova Speranza.

A notare il dettaglio in questione (quasi invisibile, a onor del vero) è stato Pablo Hidalgo, direttore creativo di Lucasfilm, che ha condiviso su Twitter la sua scoperta. Si tratta, nella fattispecie, di una scritta 'New York' visibile, aguzzando parecchio la vista, sulla base della spada laser utilizzata da Luke Skywalker durante Star Wars - Episodio IV.

"Avevo già notato questa cosa prima d'ora, ma ogni volta che riguardo un film di Star Wars c'è qualcosa di nuovo da scoprire. Specialmente se sono così fortunato da trovarlo sul grande schermo. L'ultima scoperta? Quel 'NEW YORK' visibile sulla base della spada laser di Luke ne L'Impero Colpisce Ancora" scrive Hidalgo su Twitter. Molti follower, in realtà, hanno commentato il post facendogli notare quanto effettivamente la scritta sia ben poco visibile!

Chissà se ci saranno cose del genere da notare ne L'Ascesa di Skywalker. Sul nuovo capitolo della saga, per ora, sappiamo che le scene in cui vedremo Carrie Fisher non saranno ricostruzioni digitali. Jon Hamm, invece, ha recentemente espresso il suo disappunto per non aver mai partecipato ad un film di Star Wars.

Quanto è interessante?
3

Altri contenuti per Star Wars: Episodio V L'Impero Colpisce Ancora