Star Wars: Samuel L. Jackson si è dovuto allenare duramente per maneggiare la spada laser

di

Samuel L. Jackson ha rivelato che, per poter mettere in scena i duelli che lo hanno visto coinvolto nella saga di Star Wars, si è dovuto sottoporre ad un vasto allenamento.

L'attore infatti ha interpretato il Maestro Windu in tutti e 3 i prequel girati d George Lucas, e a parte il suo ruolo statico nella minaccia fantasma, è dovuto entrare in azione sia nell'episodio II che nel III.

Jackson è uno dei veterani più prolifici di Hollywood, avendo lavorato ad una grande quantità di pellicole e con moltissimi grandi registi, tra cui Quentin Tarantino, uno dei cineasti che più ha esaltato il suo talento. Tra i suoi impegni futuri spiccano la sua parte nel Marvel Cinematic Universe, che lo vedrà ritornare il prossimo nei panni di Nick Fury in Capitan Marvel, e il ritorno al suo ruolo di Unbreakable in Glass, il sequel diretto da Shyamalan.

In una video intervista con GQ, Jackson ha risposto a numerose richieste dei fan su Twitter e Reddit. Ad una domanda che gli chiedeva se sarebbe riuscito a dire la sua in un reale combattimento con le spade, l'attore ha risposto: "C'è stato un tempo quando si andava a scuola di recitazione, in cui la scherma faceva parte dei requisiti. Quindi molti di noi ci si erano allenati, anche se la maggior parte dei combattimenti erano coreografati. C'è voluto parecchio tempo per imparare la battaglie con spade laser. L'ultima, nella quale affrontavo l'Imperatore, era composta da 99 mosse attraverso tre stanze, e io dovevo andare all'indietro. Prima di riuscire a girarle ci sono voluto 2 settimane in sneakers e pantaloncini, 2 settimane con gli stivali e ancora una con tutto l'equipaggiamento. E' stato molto intenso."