Star Wars, i Russo pronti a prendere in mano il franchise: "Vogliamo rivoluzionarlo"

Star Wars, i Russo pronti a prendere in mano il franchise: 'Vogliamo rivoluzionarlo'
di

Avengers: Endgame di Anthony e Joe Russo è una delle tappe cinematografiche che passeranno alla storia e i quasi $3 miliardi incassati sono solo la punta dell'iceberg del lavoro dei registi. Adesso i due fratelli si dicono pronti per una nuova avventura che li porterà in un universo molto, molto lontano: George Lucas accetterà?

Il "dinamico duo" della telecamera ha recentemente sorpreso i fan sia della Marvel che di Star Wars rivelando di avere in mente già da tempo di approcciarsi al franchise stellare con l'intento di innovarlo e, dopo il lavoro di Dave Filoni e Jon Favreau, di alzare nuovamente l'asticella delle storie e degli effetti speciali.

"Amiamo quello che Jon sta facendo in questo momento e come sta raccontando uno spaccato temporale mai esplorato prima nell'universo di Star Wars", ha affermato Joe Russo. "Ovviamente [il franchise] è stato uno dei punti chiave della nostra infanzia e uno dei titoli che ci ha spinti verso la carriera di registi. Non c'è un personaggio in particolare [che vorremmo approfondire], la storia di molti protagonisti è stata raccontata e approfondita da quando sono usciti i film originali. Mi piacerebbe vedere avventure e protagonisti nuovi operare in periodi completamente diversi, sarebbe davvero interessante."

I registi non sono nuovi a questo genere di affermazioni e già in passato avevano espresso il desiderio di dirigere un film del franchise spaziale, chissà che prima o poi la Disney non li accontenti? Del resto non sarebbe la prima volta che un regista Marvel passa alla Lucasfilm e la direzione comune dei due universi potrebbe portare ad un'innovazione della tecnica sempre maggiore da ambo le parti. Come hanno affermato gli stessi Russo gli effetti speciali di Endgame sono notevolmente più complessi di quelli di Star Wars e una scossa non solo alla narrazione, ma anche alla tecnica e alle tecnologie impiegate, potrebbe essere una mossa tanto rivoluzionaria quanto vincente.