Star Wars: il risveglio della Forza - rivelato il titolo alternativo

di

Ora che l’ottavo episodio della saga di Star Wars ha rivelato il proprio titolo, i fan hanno iniziato a speculare in ogni maniera possibile sul significato di quelle tre parole. E proprio nel mezzo di questa discussione, lo scrittore Pablo Hidalgo ha rivelato il titolo alternativo de Il risveglio della Forza.

Direttamente da Twitter, infatti, l’autore, celebre per il suo contributo all’universo espanso di Star Wars, ha dichiarato: “Uno dei primi titoli era Shadow of the Empire. MA era ancora prima che il regista [J. J. Abrams] salisse a bordo del progetto”. Il titolo, che avrebbe perfettamente descritto gli avvenimenti del film, deriva da una vasta serie di videogiochi, fumetti e racconti che fin dal 1996 si sono occupati di espandere la realtà di Star Wars, introducendo nuovi personaggi e approfondendone alcuni di vecchi (come nel caso di Boba Fett).

Alla fine, probabilmente, questo titolo è stato scartato proprio per evitare confusione con questa serie di prodotti; ma potremo comunque ammirare la potenza di quell’ombra dell’Impero che è il Primo Ordine nei prossimi film della serie.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
0

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 103
7.5
nd