Star Wars: Rian Johnson svela il significato della scena dello specchio di Rey

Star Wars: Rian Johnson svela il significato della scena dello specchio di Rey
di

Nel corso di una recente intervista, Rian Johnson ha fornito la sua interpretazione della sequenza in cui Rey all'interno della caverna e durante l'addestramento con Luke Skywalker vede la propria immagine riflessa in uno specchio all'infinito. Il regista in queste ultime settimane è tornato a interessarsi molto del suo lavoro in Star Wars.

Parlando della sequenza all'interno de Gli Ultimi Jedi con la giornalista e scrittrice Sariah Wilson, ecco cosa ha raccontato quest'ultima su un post di Twitter: "Rian Johnson sulla scena della caverna oscuro dopo che io gli ho chiesto se Rey avesse visto Ben lì dentro: in maniera molto simile a quel che accade a Luke quando entra nella caverna ne L'impero colpisce ancora, è qualcosa che va lasciato alla libera interpretazione. Non ha voluto fornire una risposta definitiva sulla scena, che spazzasse via totalmente quello che vi ha trasmesso singolarmente".

Recentemente, lo stesso Johnson si era espresso sempre con la giornalista sul rapporto che lega Rey e Kylo Ren, vista da lui come una relazione decisamente romantica: "Se qualcuno si stesse chiedendo se la relazione tra Rey e Kylo Ren fosse di natura romantica, potete smetterla con le speculazioni. Rian lo vedeva assolutamente come un romance tra i due". I fan non avevano mai avuto dubbi al riguardo, tant'è che quella tra i due personaggi è risultata la love story più votata su Tumblr nel 2020. Insomma, a qualcuno il bacio post-duello con l'Imperatore sembra non esser dispiaciuto affatto.

Accennata in Episodio VIII e poi deflagrata sul finale de L'Ascesa di Skywalker, la breve ma intensa storia d'amore tra i personaggi di Daisy Ridley e Adam Driver ha scontentato buona parte dei fan, che la trovarono forzata e inopportuna (con buona pace di J.J. Abrams, pronto a correggere il tiro definendo il loro rapporto come qualcosa di simile a quello tra un fratello e una sorella).

Quanto è interessante?
4