Star Wars: Rian Johnson parla delle teorie de Gli Ultimi Jedi e di Episodio IX

di

I fan della saga di Guerre Stellari non vedono l'ora che arrivi il 13 dicembre quando, nelle sale cinematografiche italiane, debutterà l'atteso episodio numero otto del franchise, titolato Star Wars - Gli Ultimi Jedi e che porta la firma di Rian Johnson.

Nei giorni scorsi, alcune immagini promozionali incentrate su Luke Skywalker (Mark Hamill) hanno scatenato numerose teorie e speculazioni sul web e il filmaker, intervistato a riguardo, ha dato la sua personale risposta a tutto ciò.

"Sono un fan di Star Wars da 40 anni, e avendo speso la maggior parte di questi anni dall'altra parte, conosco tutto l'hype e il lavoro-dell'indovinare e di scrivere teorie, è tutto parte del divertimento e del gioco" spiega Johnson "Adoro tutto questo. Amo vedere quel che pensa la gente, quel che provano ad indovinare, cosa attendono di più di scoprire".

Riguardo, invece, Episodio IX diretto nuovamente da J.J.Abrams, Johnson chiarisce: "Abrams farà il terzo film. Io non sono coinvolto. Scriveranno la loro storia continuando, però, quella che abbiamo realizzato noi".