Star Wars, la relazione tra Rey e Kylo Ren doveva essere romantica: parola di Rian Johnson

Star Wars, la relazione tra Rey e Kylo Ren doveva essere romantica: parola di Rian Johnson
di

Nel corso di Star Wars: Gli Ultimi Jedi scopriamo per la prima volta che Rey e Kylo Ren sono in grado di comunicare tra loro attraverso la Forza anche a grandissima distanza l'una dall'altro, fatto che crea una connessione potente tra i due personaggi della saga. Adesso, Rian Johnson chiarisce la natura della loro relazione nella pellicola.

Sul suo profilo ufficiale Twitter, è la scrittrice e giornalista Sariah Wilson a confermare che per Rian Johnson il rapporto che si instaura tra Rey e Kylo Ren era certamente di natura romantica. Il significato di questa rivelazione chiaramente fortifica le speculazioni intorno al bacio finale che i due personaggi si scambiano alla fine di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. La giornalista infatti ha scritto: "Se qualcuno si stesse chiedendo se la relazione tra Rey e Kylo Ren fosse di natura romantica, potete smetterla con le speculazioni. Rian lo vedeva assolutamente come un romance tra i due".

I fan non avevano mai avuto dubbi al riguardo, tant'è che quella tra i due personaggi è risultata la love story più votata su Tumblr nel 2020. Insomma, a qualcuno il bacio post-duello con l'Imperatore sembra non esser dispiaciuto affatto.

Accennata in Episodio VIII e poi deflagrata sul finale de L'Ascesa di Skywalker, la breve ma intensa storia d'amore tra i personaggi di Daisy Ridley e Adam Driver ha scontentato buona parte dei fan, che la trovarono forzata e inopportuna (con buona pace di J.J. Abrams, pronto a correggere il tiro definendo il loro rapporto come qualcosa di simile a quello tra un fratello e una sorella).

In un nostro recente articolo abbiamo cercato di capire se il personaggio di Rey sia davvero più potente di Anakin Skywalker, ovvero il prescelto in persona.

Quanto è interessante?
3