Star Wars intramontabile: L'Impero Colpisce Ancora torna primo al box office!

Star Wars intramontabile: L'Impero Colpisce Ancora torna primo al box office!
di

Grazie alla riedizione prevista nei cinema per la riapertura post-Coronavirus, Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora è tornato in testa al botteghino domestico a quarant'anni dalla sua uscita originale nelle sale.

Stando ai numeri riportati da Deadline, infatti, il secondo/quinto capitolo della saga ha incassato infatti $175.000 da 483 località venerdì 10 luglio, portando il suo lordo totale a livello nazionale a $290,4 milioni: sabato il film ha incassato altri $400mila dollari e secondo gli analisti oggi domenica 12 luglio porterà a casa altri $500mila dollari.

Queste cifre permetteranno a L'Impero Colpisce Ancora di tornare in testa al botteghino domestico a quarant'anni dalla sua uscita originale e a ventitré anni della riedizione digitale datata febbraio 1997.

Nella classifica degli incassi, proprio dietro a Star Wars questo fine settimana ci sono i titoli Disney Black Panther e Inside Out con un incasso su tutto il weekend di tre giorni di $110.000 e $106.000, rispettivamente. Altri film che sono tornati in auge con la riapertura delle sale sono Jurassic Park, Zootopia e Ghostbusters.

Pubblicato originariamente il 21 maggio 1980, L'Impero Colpisce Ancora è il sequel dell'originale Star Wars del 1977. Con l'uscita della trilogia prequel, è diventato ufficialmente il quinto capitolo della saga cinematografica in ordine cronologico.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2