Star Wars, Patty Jenkins ha contattato l'autore originale di Rogue Squadron: i dettagli!

Star Wars, Patty Jenkins ha contattato l'autore originale di Rogue Squadron: i dettagli!
di

Qualche mese fa era stata data la notizia del rinvio di Star Wars Rogue Squadron a data da destinarsi, ma nelle ultime ore c'è stato un piccolo aggiornamento in merito e pare che Patty Jenkins sia ancora nel pieno dello sviluppo della pellicola che dovrebbe riportare l'universo di Star Wars sul grande schermo dopo gli ultimi progetti per Disney+.

Nel corso della GalaxyCon, lo scrittore Mike Stackpole è stato fermato da un fan per un selfie e a questi avrebbe raccontato di essere stato contattato da Patty Jenkins per lo sviluppo di Rogue Squadron. Ricordiamo che Stackpole ha creato Rogue Squadron nei libri dell'universo espanso di Star Wars che non fa più parte del canone dall'epoca dell'acquisizione della Lucasfilm da parte di Disney. Sebbene questo non significhi che il film si sia sbloccato né che le riprese sono vicine all'inizio, è chiaro che sia Lucasfilm che la regista vogliono che la pellicola sia il più fedele possibile al materiale originario.

Ecco cosa ha scritto il fan su Twitter: "Non capita tutti i giorni di chiacchierare con uno dei tuoi autori di #StarWars preferiti. È stato bello incontrare Michael Stackpole che mi ha detto di essere molto eccitato per il prossimo film di #RogueSquadron e mi ha assicurato che Patty Jenkins è stata in contatto con lui fin dall'inizio. #GalaxyCon".

Il rinvio di Star Wars: Rogue Squadron dal suo slot del 2023 a data da stabilirsi ha lasciato perplessi i fan del franchise e inizialmente si era pensato che il motivo di tale rinvio fossero gli impegni presi in precedenza da Patty Jenkins, tra cui la regia di Wonder Woman 3 per la Warner / DC Films. Tuttavia, secondo l'editor di Hollywood Reporter Matthew Belloni le cose non stanno propriamente in questo modo. Secondo quest'ultimo Jenkins era frustrata dalla microgestione di alcuni dirigenti della Lucasfilm e avrebbe deciso di procedere oltre con altre opportunità lavorative, mentre nel frattempo lo studio lavorerà per risolvere i suoi problemi interni.

Quanto è interessante?
2