4

Il franchise di Star Wars e il mondo del cinema tutto piangono Jeremy Bulloch, primo storico interprete di Boba Fett nella trilogia originale di George Lucas: l'attore britannico aveva 75 anni.
Bulloch è deceduto ieri in ospedale a Tooting, nel sud di Londra, secondo quanto riferito "a seguito di complicazioni di salute, inclusi diversi anni di convivenza con il morbo di Parkinson", dice il suo sito web.
Nato a Market Harborough, nel Leicestershire, Bulloch è apparso in diverse serie tv degli anni '70 e '80, tra cui 'Doctor Who' e 'Robin of Sherwood', e ha anche avuto ruoli secondari in tre film di James Bond, La spia che mi amava, Solo per i tuoi occhi e Octopussy. Eppure è conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato Boba Fett ne L'impero colpisce ancora" e Il ritorno dello Jedi, rispettivamente secondo (quinto) e terzo (sesto) episodio della saga di Star Wars, usciti rispettivamente nel 1980 e nel 1983.
Bulloch sarebbe tornato nei panni di Boba Fett nel 2005 per Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith. L'account ufficiale di Star Wars lo saluta con il post che trovate qui sotto.
Per altre letture:
Jeremy Bulloch, whose unforgettable performance as notorious bounty hunter Boba Fett has captivated audiences since he first appeared in 1980's Star Wars: The Empire Strikes Back, has sadly passed away. pic.twitter.com/Wekhv3rxqN
— Star Wars (@starwars) December 17, 2020
Altri contenuti per Star Wars Universe
Contenuti più Letti