Star Wars: Mark Hamill rivela un finale alternativo con Han Solo

Star Wars: Mark Hamill rivela un finale alternativo con Han Solo
di

Mentre cresce l'attesa per Star Wars IX, alimentata anche dalle dichirazioni su Rian Johnson, il protagonista della saga Mark Hamill si è seduto con The Hollywood Reporter e ha rivelato un finale inedito per Il Risveglio della Forza.

Queste le parole dell'attore:

"La maggior parte delle persone non fa che parlarmi di quanto sia rimasta sconvolta dal fatto che il mio personaggio ne Il Risveglio della Forza arrivi solo nell'ultima scena. Ma quello sconvolto più sconvolto di tutti ad essere onesti sono stato io, quando ho scoperto che avevano ucciso Han Solo prima che potesse rincontrarsi con Luke. Magari il mio era un pensiero egoistico, ma ho detto chiaro e tondo che per me era un'occasione persa. Rimettere insieme il trio composto da Luke, Han e Leia, anche solo per una scena, mi sarebbe piaciuto molto."

Hamill ha svelato di averne parlato in prima persona con J.J. Abrams:

"Addirittura avevo sottoposto l'idea a J.J. alla fine del film, ma con Leia che provava a contattarmi telepaticamente. Si innervosiva per il fatto di non ricevere una risposta, e così andava insieme ad Han verso nuova Morte Nera. Arrivava quasi fino a lì, quando veniva fermata da due stormtrooper. Poco prima di essere rapita, uno dei due si rivolgeva all’altro, gli sparava, e poi si toglieva l’elmetto rivelandosi Luke: 'Ehi sorellina, sono venuto a salvarti'. Dissi a J.J. che una cosa del genere avrebbe fatto venire giù il cinema. Nella mia idea, Luke sarebbe stato lì durante la morte di Han, il che secondo me avrebbe avuto più effetto sulle persone piuttosto che vederlo accompagnato da due personaggi che lo hanno conosciuto per tipo venti minuti. Ma ovviamente non decido io, le chiavi di tutto sono in mano ad altri, quindi mi sono dovuto adeguare."

Voi cosa ne pensate? Come al solito, ditecelo nella sezione dei commenti.

Vi ricordiamo che il primo trailer di Star Wars: Episodio IX dovrebbe debuttare domani in occasione della Star Wars Celebration di Chicago, quando tra le 18:00 e le 19:00 ora italiana sarà aperto il panel ufficiale dedicato al film.

Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti.