Star Wars, Mark Hamill ringrazia i fan nell'anniversario de L'impero colpisce ancora

Star Wars, Mark Hamill ringrazia i fan nell'anniversario de L'impero colpisce ancora
di

Dopo che nella giornata di ieri si è celebrato il 40esimo anniversario de L'impero colpisce ancora, Mark Hamill ha tenuto a ringraziare tutti i fan della saga di Star Wars per l'affetto ricevuto e l'amore dedicato alla pellicola, dopo tutti questi anni tra le più amate di sempre dell'universo di George Lucas.

L'impero colpisce ancora uscì infatti il 21 maggio 1980, con i fan che ieri hanno espresso la loro gratitudine e il loro sincero affetto non solo verso il film, ma anche verso i membri del cast, della troupe e a tutte quelle piccole aggiunte che il film operò nell'universo della saga. Mark Hamill è quindi intervenuto sui social network per ringraziare personalmente i fan per l'affetto ricevuto, scrivendo un messaggio dedicato anche al film: "Sono sopraffatto dalla mole di messaggi che mi ha avete mandato per omaggiare questo film. Si è trattato sicuramente del più impegnativo a livello fisico, ma anche del più gratificante, considerando anche l'arrivo di Nathan Hamill durante le riprese. Per sempre il vostro #EmpireStrikesBaby".

Già in precedenza, lo stesso Hamill si era riferito a L'impero colpisce ancora come il suo film preferito della saga di George Lucas. Uno dei motivi? Perché i protagonisti ricevevano un colpo durissimo, risultando del tutto sconfitti alla fine del film.

Proprio ieri, per festeggiare l'importante e tondo anniversario, LucasFilm ha condiviso via social un bellissimo poster celebrativo di quello che è ancora oggi considerato da molti il miglior film dell'intera saga. La superlativa locandina arriva da un'artista ormai super noto ai fan di Star Wars e Marvel Studios, l'ottimo Matt Ferguson, e unisce in una sola immagine i momenti più memorabili del secondo capitolo.

Diteci la vostra nei commenti. Vi lasciamo nel frattempo alla recensione di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ultimo capitolo della Saga degli Skywalker.

Quanto è interessante?
2