Star Wars

Star Wars, Mark Hamill ricorda Alec Guinness: "Aveva la pazienza di un santo"

Star Wars, Mark Hamill ricorda Alec Guinness: 'Aveva la pazienza di un santo'
di

Mark Hamill ha ricondiviso su Twitter il video celebrativo della saga di Star Wars, pubblicato qualche giorno fa dalla Lucasfilm sull'onda della fase promozionale di Episodio IX: L'Ascesa di Skywalker.

Il filmato si apre con il compianto Peter Mayhew (Chewbacca), Alec Guinness (Obi-Wan Kenobi), Mark Hamill (Luke Skywalker) ed Harrison Ford (Han Solo) nel Millennium Falcon, e l'interprete di Luke ha colto l'occasione per elogiare Guinness per la sua pazienza durante la lavorazione del film del 1977.

"Le persone spesso mi chiedono: 'È stato divertente fare quei film?0 Tutto quello che dovete fare è controllare il filmato in questa clip per avere la vostra risposta. Alec Guinness ha avuto la pazienza di un santo nel sopportarci" ha scritto Hamill nel post che potete trovare in calce all'articolo.

Star Wars: Episode IX - The Rise of Skywalker avrà per protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Tra i nuovi membri del cast ci sono Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell, con gli attori veterani della saga Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams e Ian McDiarmid che tornano nei rispettivi, iconici ruoli. Insieme a loro tornerà anche Carrie Fisher, grazie a filmati inediti girati per di Star Wars: The Force Awakens.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo al nostro Everycult su Il Risveglio della Forza.

Quanto è interessante?
2