Star Wars: Mark Hamill improvvisò una frase di Una nuova speranza, ecco quale

Star Wars: Mark Hamill improvvisò una frase di Una nuova speranza, ecco quale
di

Mark Hamill è solito utilizzare il suo profilo Twitter per rimanere a contatto con i fan e svelare di tanto in tanto qualche retroscena inedito sulla lavorazione dei primi capitoli di Star Wars, cosa che ha fatto anche nelle scorse ore durante un botta e risposta con un utente.

Quando gli è stato chiesto se avesse davvero improvvisato la frase "Non vedo niente con questo casco" in una scena di Una Nuova Speranza, infatti, l'interprete di Luke Skywalker ha raccontato esattamente cosa è accaduto nel dietro le quinte della scena, nella quale ha recitato al fianco di Harrison Ford.

Ecco le sue parole: "Non era nella sceneggiatura, ma l'ho detto quando sapevo che la camera stava ancora girando. Sapevo che non avrebbe importato perché avevo il casco e nessuno avrebbe visto la mia faccia. È piaciuta a tutti, perciò George ha lasciato che dicessi questa frase anche nelle riprese successive."

L'attore, apparso per l'ultima volta nei panni del personaggio in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, di recente ha anche rivelato di aver sempre desiderato una svolta dark per Luke Skywalker, ma col tempo capì perché George Lucas decise di intraprendere un percorso più positivo.

Per altre notizie sul franchise, vi ricordiamo che Deborah Chow (The Mandalorian) ha recentemente confermato lo sviluppo della serie su Obi-Wan Kenobi.